ListaWeb


Replying to Come fare un caffè pregiato in casa per i propri amici

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 15/3/2012, 00:09
    Volete offrire un caffè ai vostri ospiti ma quello della moca fa abbastanza schifo ? Usate questo semplice trucco per un caffè buonissimo anche con la moca di casa!
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » Tazzine,
    » Cucchiaini ,
    » Caffettiera,
    » Caffè,
    » Zucchero,


    Istruzioni

    1
    La situazione è questa: siete in casa, avete ospiti e arrivati al momento del caffè vi rendete conto che la vostra vecchia moca non lo fa buono come quello del bar o come quello delle macchinette per il caffè che oggi si vendono ad uso domestico. Nessun problema, in poche mosse potrete fare un caffè stra pregio per i vostri amici! Basta seguire con attenzione queste istruzioni.
    2
    Prendete il contenitore dello zucchero e anche un cucchiaino; non serve averne tanto perché è sufficiente un cucchiaino per il nostro trucco. Prendete ora una tazzina da caffè pulita e riversate al suo interno un cucchiaino di zucchero. Per velocizzare i tempi ricordate nel frattempo di mettere su il caffè come per farlo normalmente.
    3
    Bene, ora che avete messo sul fornello il caffè, attendete (tenendo la moca aperta in modo da vedere al suo interno) che escano le prime cocce di liquido e prelevatole con il cucchiaino. Potete anche versarle direttamente, purché le mettiate nella tazzina dove precedentemente avevate posizionato lo zucchero (1 cucchiaino mi raccomando). Procedete col creare una pappetta di zucchero e caffè: per farlo basta versare le cocce nello zucchero e mischiare girando assai velocemente il cucchiaino. Quando avrete ottenuto una soluzione abbastanza densa e di colore scuro potrete ritenervi soddisfatti.
    4
    Ora che avete ottenuto la vostra densa soluzione di cocce di caffè e zucchero nella tazzina, procedete con il versarla nel caffè. Nel frattempo infatti il caffè dovrebbe essere pronto: versate a ognuno dei vostri amici la sua razione nella tazzina in modo che tutti ne abbiano quanto ne desiderano. Ora è il momento del tocco magico! Con un cucchiaino versate la mistura creata in precedenza nella tazzina di ognuno e mescolate qualche secondo. Come capire quando è pronto? Semplice, noterete che dopo pochi secondi il vostro caffè assume un aspetto decisamente più invitante rispetto a prima. Allora è pronto da gustare.
    5
    Questo è il migliore degli step, quello nel quale vi sedete, versate il fondo della mistura nella vostra tazzina, mescolate e aspettate che i vostri amici o ospiti assaggino il caffè pregio che gli avete preparato. Dovete solo aspettare di ricevere i complimenti per un caffè magico che non sembra uscito dalla vostra vecchia caffettiera ma preparato da uno chef! Ma così non potete capire, correte a prepararlo agli amici o ai famigliari e sentirete la differenza sostanziale fra il prima e il dopo. Buona degustazione!

Review the complete topic (launches new window)