ListaWeb


Replying to Come scegliere una memory-card per una fotocamera digitale

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/3/2012, 15:00
    In questa guida troverete informazioni utili su come acquistare una memory-card.
    Istruzioni

    1
    C’era una volta la vecchia e cara macchina fotografica analogica a rullino, che ti indicava il numero massimo di foto che avresti potuto scattare. Oggi l’avvento del digitale sull’analogico ha portato alla scomparsa del rullino.
    2
    Quest ultimo è stato sostituito dalla memoria interna presente nelle macchine digitali, che catturano le immagini, le salvano e le mostrano in tempo istantaneo. Una comune memoria interna è in grado di rendere molte più foto rispetto ad un rullino, eppure sempre più persone ricorrono ad una scheda di memoria esterna.
    3
    Una scheda di memoria esterna o conosciuta con il nome inglese di memory-card,è un accessorio che viene inserito in una fotocamera o anche qualche telefono cellulare per permettere di salvare più contenuti possibili.
    Ma come fare a scegliere quale comprare senza spendere troppo?
    4
    Questa è una delle domande posta dai possessori di una macchina digitale, quando vogliono avere la possibilità di fare tante foto in vacanza ma allo stesso tempo vogliono salvaguardare il proprio bilancio economico. Certo non è facile perchè sul mercato vi sono tante aziende che offrono questo prodotto.
    5
    Eppure capeggiano due aziende la lexar e la sandisk: entrambe sono comuni schede per la memorizzazione però a differenza delle altri presenti sul mercato offrono una garanzia dalla durata più lunga.
    Risolto il problema della marca migliore è giusto risolvere il problema economico. Tutti sappiamo che le memory con un’alta capacità costano tanto, allora come fare a risolvere questo problema?
    Molto semplicemente acquistando una memory da 1 gigabyte o massimo 2, per una spesa di circa 20 euro.
    “Ma con questa posso fare poche foto!” penserete con un senso di delusione e di sconforto. Eppure non è così, infatti, basti pensare che abbassando la risoluzione d’immagine delle foto è possibile salvarne molte di più. Se per esempio la vostra macchina fotografica ha una risoluzione di 5 megapixel significa che ogni vostra foto può pesare 5 megabyte, il che riduce la capacità di memorizzazione a circa 200 foto, invece, salvando le immagini a 3,0 megabyte se ne possono salvare 285 su una scheda da 1 gigabyte.

Review the complete topic (launches new window)