ListaWeb


Replying to Come travestire il proprio bambino da pulcino per carnevale spendendo pochi euro!

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/3/2012, 15:05
    Realiziamo assieme un costume da pulcino per i bimbi.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » cartoncino giallo,
    » cartoncino arancione,
    » fettuccia,
    » gomitoli di lana gialli,
    » maglia gialla,
    » calzamaglia gialla,
    » elastico,
    » forbici,
    » colla,
    » matita,
    » gomma,
    » nastro adesivo,
    » vernice rosa uovo,
    » pallone da bambino in gomma,


    Istruzioni

    1
    A carnevale è berllo travestire i nostri bimbi in modi divertenti in modo da scattare un sacco di belle fotografie e rivivere quei momenti anche quando saranno cresciuti, ma trovare un costume diverso ogni anno è un’impresa, e soprattutto senza spendere troppo.
    2
    L’idea che propongo oggi è realizzare unu costume che richiami il pulcino che è uscito dall’uovo e per crearlo avremo bisogno di:
    una calzamaglia gialla
    2 gomitoli di lana gialli
    un pallone di gomma da bambino (supertele classico)
    vernice rosa color guscio
    una maglia gialla
    cartoncino giallo
    cartoncino arancione
    un elastico
    matita
    forbici
    colla
    nastro adesivo
    fettuccia di stoffa
    3
    Per prima cosa realizzeremo la nostra maschera da pulcino, prendiamo quindi il cartoncino giallo e con la matita tracciamo una linea retta che abbia più o meno la lunghezza della larghezza della testa del nostro bimbo da orecchio ad orecchio.
    4
    Ora che abbiamo la linea di riferimento tracciamo sempre con la matita un otto che abbia come estremità delle 2 pance le estremità della retta che abbiamo appena tracciato, quindi ingrossiamo la parte centrale in modo da creare la forma della maschera.
    5
    Con le forbici ritagliamo il cartoncino a forma di mascherina e proviamolo sul volto del nostro bimbo, quindi con una matita facciamo due segnetti in corrispondenza degli occhi che ci serviranno da guida per fare due fori per vedere attraverso.
    6
    Con la matita disegnamo gli occhi e ritagliamoli con le forbici, se il nostro bimbo è abbastanza grande possiamo farci aiutare affidandogli il compito dei ritagli vari, ma con forbici a punta arrotondata mi raccomando.
    7
    Prendiamo ora il cartoncino arancione e traccaimo un triangolo equilatero con la matita, quindi ritagliamo anche quello e una volta tagliato ritagliamo un lato in modo tale che risulti un po’ concavo verso l’interno.
    8
    Incolliamo il cartoncino arancione alla mascherina dal lato concavo sotto agli occhi, quindi con la matita pratichiamo 2 fori ai lati dalla maschera e rinforziamoli con del nastro adesivo in plastica.
    9
    Prendiamo in fine l’elastico e passiamolo nei fori, fissiamolo alle estremità facendo un nodo ad ogni foro, lasciamo asciugare la colla per 2 ore almeno, cancelliamo ogni residuo disegno in matita e la nostra maschera sarà pronta.
    10
    Ora passiamo ad un dettaglio fondamentale, prendiamo il pallone tipo supertele, tagliamolo a metà con le forbici, così da ottenere una semisfera, quindi con le forbici facciamo il bordo a zig zag come se fosse un guscio d’uovo rotto.
    11
    Ottenuto il nostro finto guscio, verniciamolo all’esterno con il colore dell’uovo, mentre all’interno la parte che resterà a contatto con la testa del bimbo la lasceremo “nature”, quindi sarebbe meglio usare un pallone bianco, in modo tale che l’interno non contrasti troppo con il colore esterno e sia più verosimile ad un guscio.
    12
    Aspettiamo che la vernice si asciughi e intanto dedichiamoci al gonnellino da pulcino, prendiamo i gomitoli di lana gialli e tagliamo dei mazzettini di fili di lana di circa 10 cm di lunghezza, quindi attacchamili con il nastro adesivo ad una fettuccia e lasciamo due estremità della fettuccia libere per legarle.
    13
    Quando avremo comletato tutti i componenti del costume non ci resterà altro da fare che far indossare al bimbo la calzamaglia e la maglia gialle, quindi legargli alla vita il gonnellino di mazzetti di lana, mettergli la maschera e il guscio d’uovo in testa e voilà il nostro costume sarà pronto.

Review the complete topic (launches new window)