ListaWeb


Replying to Come fare a nascondere un file del vostro pc da occhi indiscreti

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/3/2012, 15:27
    Avete un pc condiviso da più persone e desiderate nascondere dei file da occhi indiscreti ? Questo è il metodo più semplice senza usare programmi a pagamento.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » Un PC,
    » Windows 7,
    » Dei file da nascondere,
    » Saper creare una cartella,


    Istruzioni

    1
    Questo procedimento funziona solo per utenti windows, in particolare di windows 7 anche se già in xp e vista con poche varianti era possibile ottenere lo stesso risultato. Prima di tutto entriamo nella directory ‘documenti’ creiamo una cartella, nominiamola a nostro piacere e riempiamola dei file che desideriamo nascondere.
    2
    Ora facciamo click col tasto destro sulla cartella creata e selezioniamo sempre con un click la voce ‘proprietà’. Nella finestre che ora si è aperta di fronte a noi spuntiamo in basso la voce ‘nascosta’ che deselezionerà automaticamente l’attributo ‘sola lettura’. Perfetto, ora facciamo ‘applica’ (in basso) e poi diamo l’ok.
    3
    Ora chiudendo la cartella documenti e rientrandovi noterete che la cartella e tutti i relativi file interni sono spariti. Così nessuno potrà sapere dell’esistenza di quella cartella eccetto voi. Come fare a vedere i vostri file? Niente di più semplice, seguite il prossimo step.
    4
    Apriamo la directory ‘documenti’ e in alto a sinistra premiamo col mouse ‘organizza’: dal menù a tendina che si apre selezioniamo ‘opzioni di cartella e ricerca’. Si apre un menù in un altra finestra, in alto facciamo click su ‘visualizzazione’ e nel menù che compare premiamo ‘visualizza cartelle e file nascosti’. Applichiamo diamo l’ok e vedremo comparire la cartella prima nascosta. Questa operazione al contrario e selezionando ‘non visualizzare cartelle e file nascosti’ permette di rinascondere la vostra cartella e il suo contenuto. Buon uso.

Review the complete topic (launches new window)