ListaWeb


Replying to Come deframmentare il computer sul sistema operativo windows 7

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/3/2012, 15:39
    Il vostro computer va lento, non è più come una volta e non sapete cosa fare? Beh può essere solamente frammentato infatti è molto utile effettuare spesso deframmentazioni del computer.
    Con questa guida vedremo come de frammentare il computer sul sistema operativo windows 7.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » computer,
    » windows 7,


    Istruzioni

    1
    Per de frammentare il computer sul sistema operativo windows 7 devi per prima cosa cliccare su start e digitare nel campo ricerca la parola deframmentazione e nei risultati cliccare sulla voce utilità di deframmentazione dischi.
    2
    A questo punto si aprirà una finestra nella quale saranno menzionate tutte le partizioni, gli hard disk e i dispostivi presenti nel computer con i relativi dettagli sulle operazioni di deframmentazione.
    3
    Sotto la voce deframmentazione pianificata attivata sarà menzionato il giorno e l’ora in cui la deframmentazione automatica è impostata, invece accanto alle partizioni, gli hard disk e tutti i dispositivi saranno menzionata la data in cui è stata eseguita l’ultima deframmentazione.
    4
    Nel caso in cui vogliate cambiare il giorno e l’ora in cui windows dovrà iniziare la deframmentazione dei dischi dovete cliccare sul pulsante di colore grigio , che si trova nella finestra in alto a destra, configura pianificazione.
    5
    A questo punto si aprirà una finestra nella quale vi dovete accertare che ci sia un segno di spunta accanto alla voce esegui in base a una pianificazione, e tramite il menu frequenza dovete scegliere l’intervallo di tempo ogni qual volta windows effettuerà la deframmentazione dei dischi per esempio potete scegliere ogni giorno, ogni settimana e cosi via.
    6
    Poi dovete scegliere il giorno della settimana in cui volete far de frammentare il disco da windows scegliendo nella tendina giorno, poi nel menu ora per scegliere l’ora di inizio deframmentazione e una volta effettuate le relative modifiche e salvare dovete cliccate su ok.
    7
    Nel caso in cui vogliate de frammentare il vostro computer sul sistema operativo windows 7 manualmente dovete semplicemente selezionare la partizione, l’hard disk o qualunque dispositivo collegato al computer che volete de frammentare e cliccare sul pulsante di colore grigio che si trova in basso a destra della finestra, de frammenta disco.
    8
    A questo punto in pochi secondi inizierà il processo di deframmentazione del disco selezionato e lo stato della deframmentazione verrà visualizzato accanto al nome del disco selezionato per la deframmentazione .

Review the complete topic (launches new window)