ListaWeb


Replying to Come installare windows xp sul vostro computer.

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/3/2012, 16:29
    Volete installare il sistema operativo window xp sul vostro computer? Con questa guida vi guiderà passo dopo passo verso l’installazione del sistema operativo window xp in pochi e semplicissimi passaggi.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » cd installazione XP,
    » computer,


    Istruzioni

    1
    Prima cosa da fare è inserire il cd o dvd d’installazione di windows xp all’interno le lettore del vostro computer. A questo punto prima di procedere con l’installazione bisogna selezionare la priorità di boot all’interno del bios.
    2
    Per modificare la priorità di boot dovete riavviare il computer e accedere all’interno del bios, per questa operazione di solito basta premere dalla tastiera o canc o f2 o f11 comunque dipende dal computer.
    3
    Una volta sul bios individuate tra i menu le voci 1 boot device , 2 boot device, 3 boot device qui selezioniamo la prima voce e si aprirà una finestra per la scelta dell’unità da far partire per prima, qui selezioniamo il lettore cd-dvd rom. Nel seconda e terza voce selezionate le altre unità.
    4
    Una volta terminato con il boot, premete dalla tastiera il tasto esc e prima di uscire vi verrà chiesto di salvare le modifiche, vi basterà selezionare su salva le modifiche e si riavvierà il computer.
    5
    Al riavvio il computer vi chiederà di premere un tasto dalla tastiera per avviare da cd-dvd rom, premete il tasto è a questo punto dovete attendere il caricamento. La prima scelta visualizzata dal sistema chiede se ripristinare il sistema operativo oppure se lo volte installare.
    6
    La prima opzione reinstalla i file di sistema per far funzionare xp, senza formattare, la seconda opzione invece formatta l’hard disk e installa da zero window xp quindi è consigliabile quest’ulima opzione.
    7
    Una volta che avete scelto l’opzione installa, dovete accettare il contratto di licenza. A questo punto apparirà una schermata in cui saranno visualizzate le partizioni presenti all’interno dell’hard disk. A questo punto dovete scegliere se tenere una sola partizione ossia la c o crearne un’altra o di più. Di solito si crea c e d, la c per il sistema operativo e la d per i dati personali.
    8
    A questo punto selezionate c come unità per installare windows xp ma per iniziare con l’installazione prima dovete formattare le partizioni. È Consigliabile la formattazione veloce che eliminare tutti i file presenti sulla partizione.
    9
    Ora scegliete il file system che volete utilizzare tra le due opzioni di scelta fat32 o ntfs, in questo caso la scelta consigliata è ntfs. Una volta finita la formattazione windows inizierà la copia automatica dei files di sistema.
    10
    Una volta completata la copia dei file, il computer si riavvierà in automatico, all’avvio vi chiederà di nuovo di premete un tasto dalla tastiera per avviare da cd ma questa volta non dovete cliccare niente perché l’installazione si avvierà automaticamente.
    11
    Nella fase di installazione dovete inserire alcune informazioni che sono: le impostazioni internazionali che sono le impostazioni della tastiera, dei numeri e altre impostazioni generali. Poi dovete inserire il vostro nome utente, il codice licenza, il nome del computer per esempio pc ufficio, pc casa e cosi via.
    12
    Poi verrà chiesto di controllare data e ora e di selezionare il fuso orario, le impostazioni di rete e l’appartenenza al gruppo di lavoro relazionato alla gestione della rete. Terminato l’inserimento dei dati il programma continuerà nell’installazione di window xp.
    13
    Dopo qualche minuto per la prima volta si avvierà il sistema operativo windows xp. Affinchè il sistema operativo funzioni completamente dovete procedere con l’installazione dei driver che trovate sul cd che avete in dotazione o in mancanza di quest’ultimo basta cercarli su internet o installarli tramite qualche programma drivers come driver easy .

Review the complete topic (launches new window)