ListaWeb


Replying to Come installare windows 7 sul vostro computer.

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/3/2012, 16:31
    Volete installare windows 7 il sistema operativo più veloce e recente della casa microsoft vostro computer? Con questa guida vedremo la procedura d’installazione di seven con tutte le procedure da seguire.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » dvd installazione windows 7,
    » computer,


    Istruzioni

    1
    Per installare sul vostro computer il sistema operativo windows 7 dovete per prima cosa accertarvi che il vostro pc lo supporti. Per controllare il tutto basta andare sul sito della microsoft su questo link http://windows.microsoft.com/it-it/windows...em-requirements.
    2
    Oppure se non avete voglia di controllare o non sapete le caratteristiche del vostro computer potete usufruire di un utility rilasciata dalla microsoft chimata window 7 upgrade advisor beta scaricabile da questo link http://windows.microsoft.com/en-us/windows...upgrade-advisor.
    3
    Questa utility è rilasciata per gli utenti che utilizzano i sistemi operativi xp sp2 e vista. Per effettuare il controllo dovete installare l’utility e avviarla. Una volta aperta l’utility vi mostrerà i requisiti del computer e li confronterà con i requisiti che un computere deve avere per supportare il sistema windows 7.
    4
    Nel caso in cui qualche periferica o altro non è supportata da windows 7, il programma vi avviserà del problema se invece il vostro computer è compatibile potete procedere con l’installazione del sistema operativo.
    5
    Una volta accertato la compatibilità non vi resta che procedere con l’installazione del sistema operativo. Prima cosa fare è prendere il dvd d’installazione di window 7 che avete in dotazione e inserirlo nel lettore del vostro computer.
    6
    Una volta inserito il dvd, riavviate il vostro computer. Entrate nel bios cliccando il tasto indicato per il vostro pc di solito è canc o f2 o f11 e inserire come prima periferica di avvio il lettore. Salvate e si riavvierà il computer.
    7
    Al riavvio del pc dovete attendere che sullo schermo appaia la scritta premere un tasto per avviare da cd-rom o dvd-rom. A questo punto cliccate sulla tastiera del computer un qualsiasi tasto per avviare la procedura d’installazione del sistema operativo windows 7.
    8
    La schermata che vi apparirà per prima è quella riguardante la scelta della lingua. Impostate ovviamente italiano e cliccate sul tasto avanti e poi successivamente sul tasto installa per andare avanti con l’installazione.
    9
    A questo punto si aprirà la finestra in cui dovete selezionare l’edizione di windows 7 che volete installare sul vostro computer per esempio windows 7 ultimate, una volta effettuata la vostra scelta accettate le condizioni di licenza con un segno di spunta e cliccate sul pulsante avanti per proseguire.
    10
    Nella schermata successiva dovete scegliere il metodo con cui volete installare windows 7. Compaiono due scelte la prima opzione è aggiornamento che però serve per aggiornare una versione di seven già installato nel computer o se volete aggiornare da vista a seven senza formattare l’hard disk del computer.
    11
    L’altra scelta proposta personalizza è l’opzione da selezionare in questo caso, questa non farà altro che installare il sistema operativo window seven da zero formattando l’hard disk del vostro computer.
    12
    Una volta effettuata la scelta dovete selezionare la partizione in cui installare seven per esempio partizione 1 e cliccare in basso a destra su opzioni unità e poi su formatta a questo punto premete ok per formattare la partizione e premete sul tasto avanti per cominciare l’installazione di windows 7 sul vostro computer.
    13
    Una volta che windows avrà copiato il file sul computer, il sistema si riavvierà. A questo punto comparirà di nuovo la scritta premere un tasto per avviare da cd-rom o dvd-rom, questa volta però non dovete premere nessun tasto perché dopo un po’ si avvierà in automatico l’ultimazione dell’installazione del sistema operativo. Una volta terminata la procedura, il sistema si riavvierà di nuovo.
    14
    Ad un certo punto si aprirà una finestra in cui dovete digitare il nome utente che volete usare per accedere a windows 7 e poi cliccate sul tasto avanti. Poi dovete digitare anche la password per l’account e scrivere una frase come suggerimento per ricordare la chiave di accesso. Potete anche non inserire nessuna password semplicemente lasciando tutti gli spazi vuoti. A questo punto cliccate sul pulsante avanti per continuare.
    15
    A questo punto windows 7 è installato e non dovete fare altro che attivarlo. L’unico modo legale è quello che di inserire il codice seriale di windows in vostra dotazione negli appositi campi e cliccare sul pulsante avanti. Per fare ciò bisogna essere connessi a internet. Cliccate su usa impostazioni consigliate e poi su avanti e rete domestica e voilà windows 7 è installato e funzionante sul vostro computer. Fatene buon uso.

Review the complete topic (launches new window)