ListaWeb


Replying to Come aprire e chiudere correttamente il case del tuo computer

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/3/2012, 19:33
    Al giorno d’oggi, aprire e chiudere il case di un computer è un’operazione molto frequente, poiché al contrario dei pc di una volta questi si possono facilmente potenziare oltre che riparare. Il procedimento è facile, ma bisogna che tu segua alcune regole, che potrai imparare leggendo i vari passi di questa guida.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » Un cacciavite,


    Istruzioni

    1
    La prima cosa che dovrai fare, ovviamente fondamentale, sarà quella di spegnere il computer e, una volta che lo avrai fatto, passa a staccare la spina dalla presa di corrente e quindi il cavo di alimentazione. Tieni in considerazione che spegnere il computer attraverso il tasto di alimentazione non basta. Non è necessario che tu rimuova altri cavi, a meno che tu non debba liberare la torre dai cavi che vi sono collegati per spostarla.
    2
    Adesso passa ad allontanare la torre dal muro e mettila in un posto dove avrai più spazio per operare. A questo punto apri l’involucro esterno. La procedura di apertura dipende chiaramente dal modello. Per esempio, la maggior parte richiedono un semplice cacciavite, con il quale dovrai svitare le apposite viti che bloccano la copertura in metallo nel case. Altri invece si aprono staccando, sfilando o ruotando i pannelli.
    3
    Ora, mentre lavori all’interno, cerca di toccare con una mano la struttura metallica, in questo modo, il tuo potenziale elettrico sarà pari a quello del computer e non correrai il rischio di generare elettricità statica, che potrebbe danneggiare alcuni componenti. Una volta terminata l’operazione che ti ha portato ad aprire l’unità centrale dovrai richiuderla, quindi per poterlo fare, dovrai innanzitutto assicurarti di aver ricollegato correttamente tutti i fili e i cablaggi.
    4
    A questo punto, accertati che non siano rimasti attrezzi e ferri all’interno e, eseguendo la stessa procedura dello smontaggio dei pannelli, ma ovviamente al contrario, riattacca tutti i pannelli e le coperture che dovrebbero essere in un unico blocco. Molto importante è che tu ti accerti di aver stretto e fatto combaciare tutte le parti dei pannelli al telaio, quindi ricollega i cavi e attacca la spina alla corrente, perciò riattacca il computer.

Review the complete topic (launches new window)