ListaWeb


Replying to Come creare file pdf gratis

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/3/2012, 22:38
    Avete sempre avuto difficoltà a convertire i vostri file in .pdf?
    Acrobat è troppo caro e non potete permettervelo?
    Con questa breve guida avrete la possibilità di conoscere il modo più semplice e soprattutto più economico per creare file pdf.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » un file da convertire in pdf,
    » programma free PDF Creator,


    Istruzioni

    1
    Cercate, scaricate ed istallate sul vostro computer il programma pdf creator. E’ un semplice software dall’aspetto essenziale, di piccole dimensioni e soprattutto gratuito. Il programma occupa pochissima memoria e pochissima ram ed è completamente gratuito.
    2
    Una volta istallato il programma (cosa facilissima se si seguono correttamente le istruzioni) è possibile iniziare da subito a creare file pdf con dei semplicissimi passaggi che richiedono pochissimo tempo.
    3
    Scegliete il file da convertire (io ho sempre provato con tutti i file di office come word, excel, power point ecc…), si possono convertire anche delle immagini ma per una migliore gestione della qualità delle stesse, sconsiglio di utilizzare pdf creator per questo tipo di operazioni…meglio i software specifici di grafica.
    4
    Cliccate sull’icona del file da convertire con i tasto destro del mouse e scegliere il comando “crea file pdf e bitmap con pdf creator” dal menù a cascata ed attendere qualche secondo che il software completi l’operazione
    5
    A questo punto ci sarà un accenno di apertura del file con il programma associato (ad esempio file doc o docx con microsoft word) e subito dopo apparirà il file in pdf direttamente sul vostro schermo del computer. Eseguire la procedura “file – salva una copia”. A questo punto potete scelgiere dove salvare il vostro file pdf.

Review the complete topic (launches new window)