ListaWeb


Replying to Come impostare un nuovo screensaver in windows xp

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/3/2012, 22:39
    Guida allo screensaver e alle relative impostazioni
    Istruzioni

    1
    Obiettivo della guida: riuscire ad impostare correttamente uno salva schermo, con le relative impostazioni, tempi di attesa ed eventuale protezione con password in seguito a riattivazione del computer.
    2
    Accediamo, innanzitutto, alla finestra delle proprietà dello schermo. Uno dei percorsi possibili è attraverso il pannello di controllo, impostandone una visualizzazione per icone e cliccando su quella relativa allo schermo.
    3
    Percorso alternativo: clicchiamo con il tasto destro del mouse in un punto del desktop privo di icone e, quindi, dal menù contestuale così rievocato, selezioniamo la voce “proprietà”, che dovrebbe essere l’ultima.
    4
    Avuto accesso alla finestra delle proprietà dello schermo, ci posizioniamo nella scheda di nostro interesse, ovvero la terza, quella relativa allo screensaver. Qui andremo ad operare impostandone le opzioni.
    5
    Innanzitutto abbiamo la possibilità, attraverso il primo menù a tendina, di selezionare uno tra gli screensaver disponibili in maniera predefinita. Dovrebbero essere 11 salva schermo, delle categorie più svariate.
    6
    Ogni qualvolta si seleziona un differente screensaver, avremo la possibilità di visualizzarne un’anteprima nello schermo in alto, al centro della finestra, immediatamente al di sopra del menù a tendina.
    7
    Selezionato il salva schermo di preferenza, cliccando sul pulsante “impostazioni” è possibile accedere alle sua personalizzazione avanzata, differente da screensaver a screensaver, in base alle caratteristiche dello stesso.
    8
    Tramite il pulsante “prova”, poi, sarà possibile visualizzare immediatamente a pieno schermo il proprio salva schermo, nonché le relative impostazioni appena personalizzate. In tal modo sarà possibile valutare il proprio lavoro.
    9
    Un’altra impostazione disponibile è presente immediatamente al di sotto del menù a tendina e ci permette, tramite casella a scorrimento, di selezionare i minuti di attesa e inattività del computer prima che parta lo screensaver.
    10
    Infine, ultima opzione disponibile è quella di richiedere una password al momento della riattivazione del computer, al momento del suo ripristino in seguito al salva schermo: in tal modo si potenzierà notevolmente il fattore protezione.
    11
    Al termine della personalizzazione, clicchiamo sul pulsante “applica” per fare in modo che le modifiche siano immediatamente apportate e quindi su quello “ok” per chiudere la finestra delle opzioni dello schermo.

Review the complete topic (launches new window)