ListaWeb

  1. Come fare la torta salata delizia con la maionese di verdure

    AvatarBy fra-pazzo il 15 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   48 Views
    .
    La guida spiega come cucinare la ricetta.
    Istruzioni

    1
    Prendete una ciotola piuttosto grande e dentro cominciate a preparare della pasta di pane. Aggiungete 250 grammi di farina, 2 tuorli di uova, una bustina di lievito per la pizza e mescolate il tutto con un cucchiaio.
    2
    Cercate di mescolare tutti gli ingredienti molto velocemente in modo che si possano unire gli uni agli altri molto velocemente. Dopo stendete quindi la pasta preparata sopra un ripiano da cucina e tiratela bene.
    3
    Cercate di spianarla accuratamente e dopo aggiungetela quindi all’interno di una ciotola capiente con un po di sale. Lasciatela poi lievitare bene per un ora circa. Dividete quindi la pasta di pane in nove pezzi.
    4
    Cercate di stendere i nove pezzi fino a formare delle strisce sottilissime di circa cm 6*20, poi lasciatele quindi riposare bene. Nel frattempo snocciolate 16 olive e tritatele in modo molto grossolano.
    5
    Tritatele aggiungendo dentro almeno 4 acciughe grandi lavate e diliscate. Cospargete poi ogni striscia con il trito preparato ed insaporite quindi con un pizzico di pepe macinato molto grossolanamente.
    6
    Racchiudete poi il ripieno arrotolando quindi la pasta su se stessa e mettete quindi le nove rosette ottenute all’interno di una teglia rotonda a bordi alti ben unta sopratutto sul fondo. Conficcate poi dentro le olive snocciolate.
    7
    Cospargete tutto adesso con dei semi di finocchio e ponetele quindi a riposare per una decina di minuti circa. Mettetele quindi in un luogo tiepido ed infine irroratele molto abbondantemente con un po di olio di oliva.
    8
    Spuntate adesso dei fagiolini e dopo lessateli in abbondante acqua bollente per circa 15 minuti aggiungendo dentro anche un po di sale marino. Prendete poi delle melanzane piuttosto grandi e pulitele bene.
    9
    Dopo utilizzando quindi un coltello a punta fine riducetele quindi in una dadolata che farete poi saltare bene all’interno di una padella grande con almeno 3/4 cucchiai di olio di oliva ed un po di sale.
    10
    Prendete adesso una casseruola grande e dentro fate appassire bene tre spicchi grandi di aglio in un po di olio di oliva. Unite dentro anche i porri ben puliti e poi tagliati a tocchetti piccoli, salate ed incoperchiate.
    11
    Passate adesso al mixer delle falde piuttosto grandi di peperone unendo dentro al trito anche della panna fresca, un tuorlo di uovo separato dalle chiare, del sale e del pepe macinato molto grossolanamente.
    12
    Stendete adesso la pasta e con essa rivestite uno stampo grosso per crostate a bordi bassi. Lasciate anche che la pasta mesa dentro possa eventualmente debordare e dopo tagliatela in modo da pareggiarla.
    13
    Riempite adesso tutto l’interno della pasta con il frullato di peperoni, porri stufati e di dadolata di melanzane. Salate poi tutto quanto, pepate e passate quindi lo stampo in forno a 180 gradi per 50 minuti.
    14
    Adesso fate quindi un battuto di lardo di colonnata ed anche un po di cipolla precedentemente sbucciata e fatta a fettine molto fini con un coltello da cucina. Rosolate poi il battuto con dell’olio di oliva.
    15
    Soffriggete quindi le verdure ridotte a dadini all’interno ed insaporitele quindi molto accuratamente con del sale e del pepe macinato molto grossolanamente, aggiungendo dentro anche un po di noce moscata.
    16
    Appena poi le verdure saranno quindi ben stufate ed asciutte toglietele quindi dal fuoco e lasciatele freddare per alcuni minuti fino a quando non saranno ben pronte. Amalgamate all’interno con una cucchiaiata di pane grattugiato.
    17
    Aggiungete poi dentro anche 2 cucchiai di parmigiano grattugiato ed un trito molto fine di timo e cermoglio. Cercate di distribuirlo molto accuratamente con un cucchiaio ed una forchetta ed aggiungete anche dell’olio.
    18
    Ripiegate adesso i due lembi opposti della sfoglia sul ripieno e cercate quindi di riempire la pasta preparata con le verdure. Dopo unite tutti i lembi della pasta in modo da richiuderla bene su se stessa.
      Share  
     
    .