ListaWeb

  1. Come fare una dieta per Diabetici

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   30 Views
    .
    Spiegazione di come fare dieta per diabetici.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » riso integrale,
    » pasta integrale,
    » verdure,
    » carote,
    » tonno,
    » pomodoro,


    Istruzioni

    1
    Prima di cominciare con la spiegazione di questo tipo di dieta dobbiamo dire che il diabete riguarda un numero elevato della popolazione italiana, esso si caratterizza per la’alto livello di glucosio nel nostro organismo.
    2
    Questo è dovuto soprattutto al ruolo che ricopre l’insulina che è un ormone ce si trova nel nostro corpo che invece di dare all’organismo il glucosio come fonte di energia che poi dovremmo smaltire, invece esso si accumula nel sangue.
    3
    Nel mondo ci sono diversi tipi di diabete, c’è il diabete 1 che riguarda circa il dieci per cento delle persone esso si manifesta soprattutto già da piccoli, poi abbiamo anche il diabete 2 che è quello più comune e in questa guida vi spiego come fare una dieta per tenerlo sotto controllo.
    4
    Innanzitutto prima di cmonciare con questa alimentazione ci dobbaimo prefissare degli obiettivi come la stabilizzazione del livello glicemico nel nostro sangue, il controllo del nostro peso e i fattori di rischio.
    5
    Le persone affette da questa malattia devono mangiare carboidrati a basso livello glicemico, la loro quantità non deve superare le sessanta calorie giornaliere, questo serve pee permetterci si stabilizzare il peso.
    6
    Poi la nostra quantità di zucchero che assumiamo non deve superare i dieci grammi al giono, per questomotivo sono sconsigliati biscotti, bibite gassate, brioches, cioccolato, uva, pizza, miele, fichi, lasagne.
    7
    Invece possiamo mangiare tranquillamente piatti preparati in maniera non troppo complicate come riso o pasta integrali, magari li possiamo condire con della salsa di pomodoro fresco, inltre possiamo mangiare il tonno, verdure e carote.
    8
    Se seguiamo questi semplici regole possiamo evitare le complicazioni dovute al diabete come il danneggiamento della retina dell’occhio con la progrssiva perdiate della vista o il danneggiamento della funsione renale.
      Share  
     
    .