ListaWeb

  1. Come evitare le truffe del web

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   27 Views
    .
    Il fatto che internet oggi ci metta a disposizione innumerevoli metodi per fare soldi è assolutamente innegabile, altrettanto vero però è che le truffe sono sempre in agguato e, per i profani del web, è molto semplice incappare e cadere in queste trappole.

    Eccovi dunque alcune semplici norme che, se rispettate, vi aiuteranno ad evitare di incombere in inutili perdite di tempo e/o di denaro.
    Istruzioni

    1
    Innanzitutto sarebbe opportuno diffidare da quei progetti che garantiscono guadagni molto elevati senza fare nulla. In qualunque settore professionale è necessario fornire un servizio per essere retribuiti e il lavoro online non fa eccezione. Quindi evitate i siti ptc (paid to click) che promettono un compenso di 5, 10 o addirittura 50, 60 $ al giorno. Con un ptc è possibile guadagnare forse 10 o 20 cent al giorno, se si hanno molti affiliati nella propria rete a volte si arriva a 1 euro, ma si parla sempre e comunque di cifre molto ridotte.
    2
    Allo stesso modo evitate i network marketing che promettono di pagarvi commissioni strepitose (pari al doppio o al triplo di quanto avete speso aderendovi) per ogni singolo membro che affiliate; considerate che un network deve necessariamente avere un suo riscontro economico, tutto si basa sulla matematica quindi fate due conti e, se i conti non tornano, lasciate perdere. Attenzione a chi vi invia email chiedendovi il pagamento di una piccola quota tramite paypal o alertpay affinché possiate essere inseriti in un qualunque circuito di guadagno. Oltre a essere illegale questo sistema non vi apporterà mai nessun profitto.
    3
    Effettuate sempre numerosi controlli prima di aderire a una qualche iniziativa, fate ricerche sul web, postate un quesito su un qualche forum, unitevi a un gruppo, informatevi, nel modo in cui credete più opportuno, ma fatelo; inoltre se qualcuno vi propone un progetto garantendone l’affidabilità chiedete le prove di pagamento. Ricordate anche però, che l’eccessiva credulità è cosa negativa, ma l’eccessivo scetticismo è cosa terribile; quindi fate attenzione, ma non solo a non cadere nelle meschine truffe che girano online, ma anche, e soprattutto, a non perdere quelle grandi e meravigliose opportunità che vi si presentano solo per un’eccessiva dose di paura e, appunto, scetticismo.
      Share  
     
    .