ListaWeb

  1. Come risparmiare nell’acquisto di un computer.

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .
    I computer che comprate al supermercato, o anche in negozi specifici come euronics sono incredibilmente carie spesso le configurazioni non sono ottimali.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » Soldi,
    » Voglia di risparmiare,
    » Un po' di tempo,


    Istruzioni

    1
    Premettendo che per ora parlerò di computer desktop, cioè fissi iniziamo!
    Per prima cosa dovete sapere che sui computer preconfigurati, cioè assemblati da qual che marca famosa come hp pagate almeno due rincari.
    2
    Il primo corrisponde al guadagno della marca che lo assembla e lo distribuisce il secondo al prezzo del sistema operativo che vi è preinstallato che spesso è microsoft, più a volte addirittura qualche altro software aggiuntivo.
    3
    Il segreto sta nel ordinare i componenti su internet, possibilmente tutti dallo stesso sito, in modo da pagare una spedizione unica e possibilmente assemblarselo da sè. Risulta piuttosto semplice ed esistono diverse guida.
    4
    In alternativa potete pagare l’assemblaggio e i test direttamente dal sito da cui acquistate i componenti. Detto ciò il vostro problema sarà scegliere i componenti e accertare le compatibilità. Leggete attentamente il passo successivo.
    5
    R scegliere una configurazione ottimale per i vostri scopi non vi resta che aprire un topic su www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 dove utenti esperti vi aiuteranno volentieri e chiariranno i vostri dubbi.
    6
    A questo punto recatevi su uno dei negozi più economici ed affidabili per queste cose, (io ho avuto buone esperienze con http://prokoo.com e www.e-key.it) che troverete leggendo recensioni su internet e consultando il forum di hwupgrade.
    7
    A questo punto ordinate il tutto, assicurate la spedizioni (mi raccomando, non siate tirchi su questo) e attendete che il materiale arrivi. A questo punto iniziate l’assemblaggio, oppure l’utilizzo a seconda di cosa avete scelto.
    8
    Ricordatevi anche che siccome non pagate il sistema operativo non c’È. Proprio su questo punto o utilizzate software libero (come distribuzioni linux) oppure comprate una licenza windows da uno dei siti sopraelencati. Buon risparmio,
      Share  
     
    .