ListaWeb

  1. Come vedere se un computer è compatibile a windows 7

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .
    Windows 7 è l’ultimo sistema operativo della casa microsoft che ha al suo attivo già milioni di installazioni. Seven è veloce, sicuro e molto intuitivo è per questo che molti utenti si affidano sempre più a questo sistema operativo che sta conquistando sempre di più le vette di vendita. Se anche voi volete lasciare il vostro sistema operativo e installare windows 7 beh prima di farlo dovete sapere se il vostro computer è compatibile e grazie a questa guida vedremo proprio come fare tutto ciò.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » internet,
    » computer,


    Istruzioni

    1
    Per vedere se il vostro computer è compatibile con il sistema operativo windows 7 ci avvarremmo di un tool sviluppato dalla casa microsoft, che si chiama windows 7 upgrade advisor che vi servirà a vedere se il vostro pc abbia qualche incompatibilità con il sistema operativo windows 7.
    2
    Può capitare che il vostro computer sia presente nella lista di quelli che sono compatibili con windows 7 ma vi potreste imbattere in alcune periferiche o alcuni programmi aggiunti in un secondo momento che impediscano l’installazione di seven e proprio grazie a windows 7 upgrade advisor andrete a visionare tutto del vostro computer segnalandovi eventuali anomalie.
    3
    A questo punto non vi resta che scaricare il programma sulla pagina di download di windows 7 upgrade advisor a questo indirizzo web http://www.microsoft.com/downloads/it-it/d...51-2497c146af15 e una volta sulla pagina cliccate sul pulsante scarica.
    4
    Dopo qualche secondo di attesa vi verrà chiesto di scaricare il programma , accettate e scaricatelo sul vostro computer. Una volta che il download è terminato andate sul file appena scaricato sul computer e avviatelo.
    5
    A questo punto si aprirà una finestra in cui dovete selezionare l’opzione accetto i termini della licenza, ora cliccate sul pulsante installa. Attendete qualche secondo, giusto il tempo di elaborazione e installazione.
    6
    Una volta completata la fase d’installazione dovete avviare il programma e vi apparirà la schermata principale nella quale avviare la l’analisi cliccando sul pulsante avvia verifica. Una volta avviata l’analisi questa può durare anche diversi minuti.
    7
    Al termine dell’analisi di windows 7 upgrade,verrà proposto un rapporto, che potrete salvare, con una valutazione sull’idoneità dei componenti del vostro computer come la ram, l’hard disk. La vga , il cpu e cosi via.
      Share  
     
    .