ListaWeb

  1. Come salvare un ‘immagine dal computer con alt+stamp

    AvatarBy Waruku il 13 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   27 Views
    .
    A volte ci capita di dover salvare delle immagini ma usando il tasto destro non ci riusciamo, perchè magali l’immagine utilizza il programma flash player che non consente il salvataggio.. Come fare?
    Istruzioni

    1
    A volte capita di voler salvare un’immagine e di non riuscirci col classico metodo ” tasto destro” salva immagine con nome. A volte capita perchè il programma che ce la fornisce è flash player oppure altri programmi simili, che non consentono il salvataggio. L’unico modo per risolvere il problema è questo: spostare la pagina in modo che l’immagine si trovi al centro dello schermo e sia ben visibile.
    2
    Spostare il puntatore del mouse verso i bordi dello schermo in modo che non si veda la freccetta sull’immagine.
    Infatti questo metodo cattura l’immagine così come si vede nello schermo, quindi se si lascia la freccetta del mouse al centro dello schermo, la salveremo insieme all’immagine.
    3
    A questo punto bisogna premere il tasto alt, e tenendolo premuto, premere il tasto “stamp” in alcune tastiere può essere chiamato ” print”. Una volta fatto questo rilasciare i tasti, aprire un programma di modifica foto, ad esempio ” “paint” e selezionare “nuovo” per avere una pagina bianca. Infine premere il tasto destro del mouse e selezionare “incolla”, ed ecco che l’immagine comparirà sullo schermo. Ora potremmo ritagliare i bordi e salvare l’immagine come desideriamo. La qualità non sarà ottima ma avremo raggiunto l’obiettivo!
      Share  
     
    .