ListaWeb

  1. Come convertire i file mkv in dvd.

    AvatarBy Waruku il 13 Mar. 2012
     
    +1   -1    0 Comments   31 Views
    .
    Recentemente sta prendendo sempre più piede il formato video .mkv.
    L’mkv (certe volte .mka) è un file video cosiddetto:”contenitore” cioè, un po’ come avviene per i file zippati, è un file che contiene al proprio interno tutta una serie di informazioni come i video, le tracce audio ed i file di testo contenenti i sottotitoli; da qui il nome di “matrioska”. Di grande utilità ma spesso cruccio dei neofiti della masterizzazione e del video-converting, questo tipo di file necessita di alcuni piccoli accorgimenti per essere trasformato in un formato leggibile dai comuni lettori dvd domestici. In questa breve guida, vedrete come sia abbastanza semplice trasformare i “matrioska” in dvd dalla qualità notevole.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » file .mkv,
    » convertxtodvd,
    » dvd vuoto,


    Istruzioni

    1
    Prima di tutto occorre un file in formato .mkv o .mka da convertire, un dvd vuoto ed un masterizzatore dvd. Seconda cosa, occorre un software adatto: dopo aver provato innumerevoli software, mi sono reso conto che il più adatto è convertxtodvd.
    2
    Il software, di per sé, è leggero ma il processo che porta a termine purtroppo no. Convertire i file .mkv in dvd è un processo che può prendere molto tempo ma questo dipende dalla ram del vostro computer.
    3
    Scaricare ed istallare convertxtodvd, avviarlo, inserire un dvd vuoto nell’apposito masterizzatore, selezionare il file mediante i comandi: “file-aggiungi file video”. Si aprirà in automatico una finestra dalla quale potrete selezionare il file .mkv che desiderate convertire; cliccateci sopra e premete “apri”.
    4
    Se volete creare un menu personalizzato, potete farlo espandendo le voci “opzioni dvd” e “title set”. Per avviare la conversione, infine, vi basta cliccare su “converti” nella parte in basso a destra dello schermo.
    5
    Adesso basterà solamente attendere che il processo sia finito; convertxtodvd completa anche il tutto masterizzando il dvd e cancellando tutti i file temporanei dal computer, evitando di intasare la memoria fisica.
      Share  
     
    .