ListaWeb

  1. Come aprire e chiudere correttamente il case del tuo computer

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   219 Views
    .
    Al giorno d’oggi, aprire e chiudere il case di un computer è un’operazione molto frequente, poiché al contrario dei pc di una volta questi si possono facilmente potenziare oltre che riparare. Il procedimento è facile, ma bisogna che tu segua alcune regole, che potrai imparare leggendo i vari passi di questa guida.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » Un cacciavite,


    Istruzioni

    1
    La prima cosa che dovrai fare, ovviamente fondamentale, sarà quella di spegnere il computer e, una volta che lo avrai fatto, passa a staccare la spina dalla presa di corrente e quindi il cavo di alimentazione. Tieni in considerazione che spegnere il computer attraverso il tasto di alimentazione non basta. Non è necessario che tu rimuova altri cavi, a meno che tu non debba liberare la torre dai cavi che vi sono collegati per spostarla.
    2
    Adesso passa ad allontanare la torre dal muro e mettila in un posto dove avrai più spazio per operare. A questo punto apri l’involucro esterno. La procedura di apertura dipende chiaramente dal modello. Per esempio, la maggior parte richiedono un semplice cacciavite, con il quale dovrai svitare le apposite viti che bloccano la copertura in metallo nel case. Altri invece si aprono staccando, sfilando o ruotando i pannelli.
    3
    Ora, mentre lavori all’interno, cerca di toccare con una mano la struttura metallica, in questo modo, il tuo potenziale elettrico sarà pari a quello del computer e non correrai il rischio di generare elettricità statica, che potrebbe danneggiare alcuni componenti. Una volta terminata l’operazione che ti ha portato ad aprire l’unità centrale dovrai richiuderla, quindi per poterlo fare, dovrai innanzitutto assicurarti di aver ricollegato correttamente tutti i fili e i cablaggi.
    4
    A questo punto, accertati che non siano rimasti attrezzi e ferri all’interno e, eseguendo la stessa procedura dello smontaggio dei pannelli, ma ovviamente al contrario, riattacca tutti i pannelli e le coperture che dovrebbero essere in un unico blocco. Molto importante è che tu ti accerti di aver stretto e fatto combaciare tutte le parti dei pannelli al telaio, quindi ricollega i cavi e attacca la spina alla corrente, perciò riattacca il computer.
    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  2. Come modificare le impostazioni del cursore del mouse in macpup525

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Macpup525: sistema linux leggerissimo, veloce ed essenziale. Vediamo come procedere alla personalizzazione delle impostazioni relative al cursore del mouse.
    Istruzioni

    1
    Una caratteristica fondamentale delle distribuzioni linux è sicuramente l’altissimo livello di personalizzazione delle impostazioni di sistema, per adeguarle alle proprie esigenze e alle proprie preferenze. Vediamo, in particolare, come procedere alla personalizzazione delle impostazioni relative al cursore del mouse, alla sua grandezza, alla sua forma e alle sue caratteristiche.
    2
    Innanzitutto accediamo alla finestra di personalizzazione delle impostazioni, ovvero “settings” tramite l’ultima icona presente all’estrema destra della dock-bar. Una volta cliccata l’icona dovrebbe aprirsi la finestra relativa.
    3
    Nella finestra “settings” sono disponibili differenti schede, ma quella che interessa a noi è la prima, ovvero “look”. La scheda “look”, in particolare, dispone di numerose voci: scorriamo l’elenco verso il basso alla ricerca di quella denominata “mouse cursor” e clicchiamoci.
    4
    A questo punto si dovrebbe aprire una finestra denominata “cursor settings”. Qui sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione del cursore: analizziamole singolarmente. La prima, in alto a sinistra, permette, semplicemente spuntando la casella relativa, di fare in modo che il cursore non venga assolutamente visualizzato e risulti nascosto.
    5
    La seconda sezione della finestra, invece, permette di regolare la dimensione del cursore del mouse. In particolare è possibile personalizzare la dimensione del cursore utilizzando l’apposita scala graduata presente sotto la voce “size”. La scala è in pixels e la grandezza predefinita è di 32 pixels.
    6
    Infine, l’ultima possibilità di personalizzazione del cursore prevede di modificare il tema dello stesso. La prima alternativa è quella di scegliere tra la modalità “x” e quella “enlightenment”. La modalità “x” rende il cursore “essenziale” e minimo. La modalità “enlightenment”, invece, ingrandisce il cursore e gli conferisce un particolare effetto luminoso. Selezioniamo quella che gradiamo maggiormente.
    7
    Ultima possibilità di personalizzazione, sempre inerente il tema, è quella di abilitare o disabilitare l’idle effect. L’idle effect è l’effetto, attivato in maniera predefinita, che contraddistingue il cursore del mouse durante la sua inattività. è possibile disabilitarlo deselezionando la casella di spunta.
    8
    Una volta personalizzate le impostazioni non ci resta che cliccare sul pulsante “applica” e quindi su quello “ok” per fare in modo che le stesse vengano immediatamente applicate e rese effettive. Quindi chiudiamo la finestra delle impostazioni del cursore e torniamo alla precedente “settings”, che comunque è possibile chiudere.
    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  3. Come disattivare i messaggi di sicurezzo su Windows

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   10 Views
    .
    mpariamo ad eliminare i messaggi di Windows.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » windows 7,


    Istruzioni

    1
    Tramite questa guida andremo a imparare su come fare a disattivare i messaggi di sicurezza che Windows ci fa apparire nella bandierina situata sulla barra delle applicazioni posizionata vicino all’orologio.
    2
    Il primo passo da effettuare sarà quello di accedere al pannello di controllo del nostoro sistema, quindi andiamo sulla barra delle applicazioni premiamo start e dal menu a tendina che comparirà “pannello di controllo”.
    3
    Adesso si aprirà una nuova finestra sul nuovo deskop dove all’interno troveremo varie opzioni per amministrare il nostro sistema operativo, andiamo a premere su “centro operativo” quello con la bandierina celeste.
    4
    A questo punto siamo entrati nel centro operativo del nostro sistema che ci fa comparire i messaggi “computer non protetto” “aggiornamenti Windows disponibili” ecc… Nella parte sinistra trovere un menu andiamo a premere su modifica impostazioni centro operativo.
    5
    Ora nella nuova finestra che ci è comparsa ci basterà soltanto togliere i segni di spunta sui messaggi che non vogliamo fara apparire e poi premere ok. Fatto cià se andiamo sulla bandierina noteremo che non ci saranno più le segnalazioni che abbiamo deselezionato.
    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  4. Come modificare le impostazioni relative al risparmio energetico in macpup 525

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   10 Views
    .
    Gestire il pannello del power management e adeguare il sistema e il suo funzionamento alle proprie esigenze.
    Istruzioni

    1
    Macpup è una distribuzione linux caratterizzata da una notevole labilità, malleabilità e possibilità di piena personalizzazione. Tra le opzioni personalizzabili rientra anche quella che consente di gestire il risparmio energetico del sistema.
    2
    Per accedere al suddetto pannello di gestione, semplicemente clicchiamo sull’ultima icona presente in basso a destra nella dock-bar. Tale icona dovrebbe permetterci di aprire una finestra relativa alle impostazioni di sistema, denominata “settings”.
    3
    La finestra settings, in particolare, dovrebbe essere composta da alcune sotto-schede. Quella che a noi interessa è la terza, ovvero “screen”. Scorrendo le varie voci presenti nella suddetta scheda, dovremmo imbatterci in quella “power management”, che appunto andremo a modificare: clicchiamoci.
    4
    A questo punto dovrebbe aprirsi una nuova finestra di personalizzazione denominata “display power management”. Innanzitutto, per abilitare la modifica delle opzioni relative alla funzione, è necessario spuntare la prima casella in alt a destra “enable display power management”. Spuntando tale casella le tre opzioni disponibili nella scheda dovrebbero essere disponibili e selezionabili.
    5
    Le opzioni personalizzabili sul versante del risparmio energetico, appunto, sono tre: tempo di standby, tempo di sospensione e tempo di spegnimento. Per abilitarne l’attivazione è sufficiente spuntare le relative caselle e selezionare, tramite la relativa scala graduata, il valore in minuti del tempo di inattività necessario per determinare la loro attivazione.
    6
    Una volta terminata la personalizzazione delle impostazioni, non ci resta che cliccare sui pulsanti “applica” e quindi poi “ok” per fare in modo che le modifiche venano applicate definitivamente e siano immediatamente operative alla chiusura della finestra. Non dovrebbe essere necessario riavviare il sistema per fare in modo che vengano apportate.
    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  5. Come modificare il tema del sistema operativo in macpup525

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Vedremo come procedere alla modifica delle impostazioni relative al tema in macpup, avendo la possibilità di personalizzarlo pienamente e sostituire quello iniziale.
    Istruzioni

    1
    Innanzitutto, una volta posizionatici sul desktop, spostiamoci con il cursore del mouse nella dock-bar (la barra in basso con le varie icone delle applicazioni) e, in particolare, clicchiamo sull’ultima icona disponibile, che dovrebbe essere quella relativa alla personalizzazione delle impostazioni.
    2
    In tal modo dovrebbe aprirsi una nuova finestra “settings”. La finestra dovrebbe essere costituita da varie schede, a noi interessa esclusivamente la prima, ovvero quella che riporla la dicitura “look”. Nel caso in cui non fosse selezionata, clicchiamoci. Tra le varie voci disponibili nella scheda look, infine, clicchiamo su quella relativa al tema e attendiamo che una nuova finestra venga aperta.
    3
    A questo punto dovremmo avere a nostra disposizione una finestra denominata “theme selector”. Tale pannello ci permette di procedere alla personalizzazione del tema in svariati modi, vediamo innanzitutto la personalizzazione base, poi procedere all’analisi di quella avanzata, che consiglio unicamente ad utenti esperti.
    4
    Nella personalizzazione base del tema, innanzitutto avremo la possibilità di scegliere tra temi personali e temi di sistema. Tra i temi personali dovrebbe rientrare il tema “mpblue-6”, ovvero quello di default. Spuntando, invece, la voce “system”, si accederà ad un menù in cui sarà possibile scegliere tra alcuni temi predefiniti.
    5
    In alto a destra, sempre nella medesima finestra, è presente il pulsante “import”. Tramite questo comando avremo la possibilità di selezionare eventuali temi conservato e archiviati nel nostro hard-disk ed impostarli come operativi. I temi sono facilmente e gratuitamente scaricabili da internet.
    6
    Volendo procedere con la personalizzazione avanzata, invece, clicchiamo sul pulsante “advanced” presente in basso a destra. Dovrebbero comparire, in questo modo, numerose altre opzioni: analizziamole a grandi linee. Il pannello di presentazione si presenta costituito da tre differenti sezioni: categorie del tema, temi e anteprima.
    7
    Nella prima sezione sarà possibile selezionare delle categorie da andare a modificare, categorie che vanno dalle barre, alle icone, ai menù fino ad arrivare ai bordi, alle finestre o ai moduli del sistema operativo. Una volta selezionata la categoria che ci interessa modificare e soprattutto selezionata quella che più ci piace tra quelle disponibili, clicchiamo sul pulsante “assign” per fare in modo che la modifica diventi definitiva.
    8
    In alternativa è possibile selezionare un nuovo tema nella sezione centrale, selezionarne la relativa categoria e scegliere quello come elemento predefinito. Insomma, tale funzione avanzata permette di combinare elementi facenti parte di temi differenti (ovviamente installati e presenti nel computer in uso) e c...

    Read the whole post...

    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  6. Come utilizzare computer datati attraverso il sistema operativo linux xubuntu

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    E si, hai sempre in cantina quel computer … Talmente datato che funziona solo con windows me …. Figuriamoci con xp, niente!!! Prima o poi «debbo portarlo in discarica anche se non ho mai tempo!!» e invece no!!! Aspetta!! Esiste un software gratuito per l’uso personale chiamato linux, e più in particolare nella distribuzione xubuntu, che è talmente leggero da riuscire a girare anche su computer datati e riuscire a navigare in internet, scrivere e fare calcoli con fogli elettronici, gestire mail ecc.
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » Personal Computer con masterizzatore CD e linea ADSL,
    » CD Vergini,
    » PC Datato con lettore CD, scheda di rete per collegamento internet tramite cavo RJ45,
    » Collegamento Internet tramite cavo rete RJ45,


    Istruzioni

    1
    Il primo passo è scaricare la iso della distribuzione xubuntu (consiglio la 8. 04 lts) dal link «http://releases. Ubuntu. Com/hardy/» e cliccare poi «pc (intel x86) desktop cd». Masterizzare poi la iso sul cd.
    2
    A questo punto, avendo sempre il cavo di rete collegato e scollegando invece eventuali schede accessorie, si inserisce il cd nel personal computer datato e dopo aver riavviato il computer e aver scelto italiano apparirà un menu da cui scegliere installa xubuntu; poi si scelga italiano e avanti, poi ancora roma e l’orario (per il fuso orario), poi la tastiera italy ed infine se non interessa ciò che è ancora presente sul pc datato si scelga l’installazione sull’intero disco (attenzione tutti i dati del vecchio pc andranno persi e non si potrà più ritornare al vecchio sistema operativo!! ). Poi ancora si scelga il nome e la password (questa da ripetere) ed infine cliccando avanti la procedura installerà xubuntu 8. 04 sul computer. Una volta terminato si riavvii ed ecco che il sistema operativo è installato ed è già operativo il collegamento con internet.
    3
    Nel caso in cui la procedura di istallazione si bloccasse poichè troppo datato il pc, è possibile provare un’ altra via, un po’ più lunga. Si scarichi da questo link «http://old-releases. Ubuntu. Com/releases/7. » la iso di xubuntu 7. 10 cliccando su «pc (intel x86) desktop cd». Masterizzare poi la iso su di un cd.
    4
    A questo punto, avendo sempre il cavo di rete collegato, si inserisca il cd nel personal computer datato e si riavvii il pc. Dopo aver scelto italiano apparirà un menu da cui scegliere installa. Se si aprisse direttamente il desktop di xubuntu 7. 10, si clicchi allora l’icona installa in basso a sinistra. Poi si scelga ancora italiano e avanti, poi roma e l’orario (per il fuso orario), poi la tastiera italy ed infine se non interessa ciò che è ancora presente sul pc datato scegliamo l’installazione sull’intero disco (attenzione tutti i dati del vecchio pc andranno persi e non si potrà più ritornare al vecchio sistema operativo!! ). Poi ancora si scelga il nome e la password da ripetere ed ...

    Read the whole post...

    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  7. Come guardare film in streaming gratuiti e legalmente: guida ai migliori siti

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   12 Views
    .
    Se uno delle parole più ricercate sul web è musica gratis non da meno è film in streaming! Vediamo dove e quali sono i migliori siti!
    Istruzioni

    1
    Internet è una fonte inesauribile di siti e informazioni, nel nostro caso siti che permettono di vedere film in streaming. Frequentemente questi siti condividono materiale protetto dal copyright quindi dal diritto d’autore. Per non incorrere in questo problema l’utente deve fare una ricerca ponderata.
    2
    Per fortuna a questo problema c’è una soluzione esistono sul web dei siti (non tanti per la verità), dove è possibile attingere in modo completamente gratuito e legale a film in streaming. Perciò con il consenso delle case di produzione cinematografiche senza incorrere a commettere nessuna pecca giuridica. Quindi senza violare il copyright
    3
    Se ci pensiamo un attimo vedere un film in streaming è davvero utile per non riempire di troppi file il nostro hard disk. Tornando al discorso principale siti che offrono questo servizio legalmente c’è ne sono pochi, ma davvero ottimi nel complesso. Logicamente questi servizio offrono in condivisione film non recenti ma di qualche anno. E’ possibile comunque trovare film nuovi se il sito ha stipulato un precedente accordo con la casa cinematografica.
    4
    Per vedere i film proposti dai siti che tra poco andremo a fornire non occorre installare niente nel proprio pc, se non il solito windows media player. Ma è il sito stesso che ha un suo lettore quindi l’utente non dovrà far altro che scegliere il film. I vantaggi sono enormi scegliendo questi siti, in primo non stai infrangendo nessuna regola del copyright, questione davvero delicata.
    5
    Ciò che ti viene richiesto è una semplice e gratuita registrazione per alcuni film e di accettare una licenza anch’essa gratuita chiamata drm, ossia che gestisce le norme multimediali. La qualità dei video in questi siti è superiore alla norma come lo stesso audio!
    6
    Fatta questa piccola dovuta prefazione quindi quali sono i film in streaming gratis legali? Il primo che suggeriamo è cbl film : un’ associazione senza fini di lucro che fa parte di cbl movie italia. Questa web tv è attiva dal 2006 e propone film non stop 24 ore al giorno! Il sito è una vera televisione infatti si possono trovare anche documentari.
    7
    Www.film-gratis.it: dopo aver fatto la tua registrazione gratuita lasciando nickname e password potrai accedere a migliaia di film in streaming. In seguito avrai la possibilità di scegliere il tuo film preferito, per far partire il film non dovrai far altro che cliccare su play! Il sito è soggetto alla licenza drm che tu dovrei accettare.
    8
    Se vuoi vedere film in lata definizione allora accedi a quest’altro sito cine1.it. Questo è anche il primo sito nato in europa in alta definizione. Anche qua è richiesta una semplice registrazione. Il sito propone le principali categorie: commedi...

    Read the whole post...

    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  8. Come vedere film gratis in streaming

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   10 Views
    .
    Volete vedere gratis film in streaming?
    Ok, allora seguite la mia guida !
    Istruzioni

    1
    Volete vedere gratis online i vostri film preferiti, senza pagare un centesimo?
    Perfetto, allora seguite la mia guida e ci riuscirete, rimanendo sbalorditi dalla facilità di guardare tutti i film che volete gratis !
    2
    Per guardare gratis i vostri film preferiti dovete accedere all’ home page di robinfilm.
    A questo punto vi troverete davanti diverse copertine dei film appena usciti o piu’ in voga in quel dato periodo.
    3
    Se il vostro film non è tra quelli piu’ recenti, allora dovete cliccare su ” lista film ” che si trova nell’home page in alto a destra.
    Cosi’ facendo vi troverete davanti una lunghissima lista di film in ordine alfabetico.
    4
    Infine, una volta trovato il film che vi interessa dovete cliccare sul link e di seguito bisogna cliccare su uno dei link che possiedono il vostro film, ad esempio: megaupload,megavideo,filserve,bitshare,ecc.
    Buona visione !!!
    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  9. Come guardare un film gratuitamente su internet

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Come potersi godere un bel film su internet.
    Istruzioni

    1
    Sarà capitato a tutti voi di avere voglia di un buon film, ma di non voler uscire di casa, magari perché pioveva o perché faceva troppo freddo. Il problema è presto risolto. Come si suol dire, chi cerca trova.
    2
    Così cercando su internet un buon sito per poter guardare film gratuiti, ma legali, mi sono imbattuta prima in una serie di siti che promettevano chissà che. Purtroppo, una volta registrata ed iscritta, niente da fare.
    3
    I film promessi non erano disponibili, oppure si interrompevano, anche dopo la richiesta, peraltro effettuata correttamente, di installazione di programmi che favorissero la visione di qualsiasi tipo di filmato.
    4
    Stavo per gettare la spugna, quando ho scoperto il sito popcorntvfilmgratis, che ho trovato davvero conveniente. Innanzitutto è gratuito, e di questi tempi non mi sembra poco, poi non c’è alcun obbligo di iscrizione.
    5
    Il sito è chiaro e semplice, la scelta si attua tra diverse categorie di film: drammatici, comici, commedie ecc. Basta scegliere il film desiderato e premere play, e la visione comincia, chiara fino alla fine.
    6
    Certo, non aspettatevi i film di ultima uscita, non li troverete qui, ma tra i tanti ce ne sarà sicuramente qualcuno di vostro gusto, compresi cartoni animati per i vostri piccoli. Inoltre potrete sintonizzarvi anche sulla radio.
    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .
  10. Come essere un attore in un film horror

    AvatarBy fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    E quel giorno fu un grande incubo per 5 ragazzi
    Cosa serve

    Cosa serve per completare questa guida :

    » film horror,
    » paura ,


    Istruzioni

    1
    Un bel giorno 5 ragazzi decidono di farsi una bella vacanza fuori da parigi, verso il texas come regalo dell’ammissione all’università.
    I giovani sono due due coppie e un carissimo amico single. Andiamo avanti..
    2
    I loro nomi sono jack e sara , steve e jenne , e infine tommy. Jack è un ragazzo molto intelligente, furbo , testardo , un bel giovanotto con capelli neri brizzolati, alto , e sportivo; mentre sara la sua ragazza , bella forte
    3
    Coraggiosa, studiosa. Steve il ragazzo di jenne è un pazzo ,a cui piace il divertimento, andare in discoteca nei locali, e piace stare in compagnia dei suoi amici, fare tante vacanze e fare tante foto. Infine abbiamo l’ultimo
    4
    Amico di viaggio, il suo nome è tommy giudicato il più secchione dell ‘università, laureato con il massimo dei voti in giurisprudenza, un ragazzo molto semplice esteticamente, ma molto intelligente, e a cui piace molto viaggiare ed esplorare il mondo
    5
    1 giorno: i ragazzi preparano le valigie perché tra poche ore si parte! Decidono di affittare un pulmino di vecchia cilindrata, spazioso in modo che ci possa stare tutta la loro roba senza dimenticare il loro pupazzo che conteneva all’interno del fumo, e che pertanto le ragazze erano all’oscuro di questo!
    6
    S’iniziarono ad incamminare verso il texas , tra una risata e l altra , le coppie si stuzzicavano, si baciavano e cantavano tutti insieme. Quando qualcosa di strano videro passare in quel tratto di strada e di cui ne rimasero molto impauriti.
    7
    Si trattava di una giovane ragazza, mai vista prima! Una ragazza che sicuramente aveva bisogno d’aiuto! Ella non aveva le scarpe ,aveva un vestito macchiato interamente di sangue , i capelli appiccicati come se non si lavasse da tante a causa di qualcosa ..
    8
    I ragazzi la deviarono e subito frenarono bruscamente, e la guardarono incuriositi, mentre tommy esclamava” cavolo ci troviamo dentro un film horror,vedete la stessa cosa che vedo io? I miei occhi vedono fumo o vedono una ragazza che cammina ricoperta di sangue nella strada?
    9
    I ragazzi invitano tommy a tacere, e credono che la cosa più giusta da fare è quella di tornare indietro senza soccorrere la ragazza . Mentre le giovani urlano dicendo” quella povera ragazza ha bisogno d’aiuto, dobbiamo aiutarla, dobbiamo portarla in un ospedale gli daranno delle cure per risolvere il suo problema.
    10
    I ragazzi non ne vogliono assolutamente sentire, dicono loro che è molto rischioso, che quella potrebbe avere un arma con se e fare del male a tutti quanti, mentre le ragazze risposero”se sta fuggendo significa che gli è successo qualcosa di grave e solo noi possiamo darle una mano d’aiuto
    11
    Le ragazze invitano ai ragazzi di aprire l pulmino mentre tommy urla” non aprire questo c...

    Read the whole post...

    Last Post by fra-pazzo il 12 Mar. 2012
    .